Corteo 25 Aprile Milano: Antifascisti contestano Brigata Ebraica e Pd

25-aprile-milano-corteo

Tensione al corteo del 25 aprile a Milano. Infatti gli antifascisti non hanno perdonato alla Brigata Ebraica e al Partito Democratico di aver creato divisioni all’interno della medesima manifestazione che si è tenuta a Roma per la presenza anche di associazioni che difendono l’autonomia palestinese. E così al passaggio nel corteo unitario del capolugo lombardo sono stati pesantemente fischiati.

CORTEO 25 APRILE MILANO: ULTIME NOTIZIE

In particolare la contestazione è da addebitare ai giovani dei centri sociali milanesi che hanno sventolato le bandiere della Palestina. La contestazione, non sfociata in alcun tipo di violenza fisica, è durata solo pochi minuti ed è stata messa in atto in particolare tra Corso Venezia e Piazza San Babila. Se fischi sono stati riservati alla Brigata Ebraica non è andata meglio agli esponenti del Pd che sono stati definiti traditori dai componenti delle organizzazioni autonome.

SCONTRI ANTIFASCISTI E FORZA NUOVA

Proprio a Milano questa mattina c’erano state altre tensioni con protagonisti gli antifascisti che transitando dinanzi alla sede di Forza Nuova hanno strappato uno striscione in cui c’era scritto: “Partigiani assassini e stupratori”. Gli agenti della Polizia sono intervenuti per allontanare gli esponenti di estrema sinistra perché nel frattempo dalla sede del partito che si ispira all’ideologia fascista erano arrivati in strada alcuni esponenti che hanno cercato una brava colluttazione con gli antifascisti: tutto però si è concluso in pochi minuti e senza feriti e nemmeno fermati.

IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE DI MILANO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%