Cosa fare a San Valentino 2020? Anche se mancano solo pochi giorni dall’amata ricorrenza, non è ancora troppo tardi per organizzare una serata diversa, un weekend particolare oppure una sorpresa da rivolgere al proprio partner.
Fortunatamente per quest’anno San Valentino capiterà di sabato, quindi potrebbe essere una buona idea concedersi un weekend dal venerdì sera alla domenica sera, oppure una cena speciale la sera del sabato. Vediamo quindi tutto ciò che è possibile fare a San Valentino per rendere la giornata unica ed indimenticabile
Cosa fare a San Valentino 2020: un weekend in Italia o all’estero
Che sia in Italia o all’estero è ancora possibile prenotare un weekend di relax alla scoperta di nuovi luoghi. Fortunatamente, specialmente nelle mete turistiche meno prese d’assalto, è ancora possibile trovare un buon albergo, un bed and breakfast o una casa vacanze a prezzi decisamente convenienti.
Nel caso, poi, si riuscisse a trovare anche una buona offerta sul trasporto, il gioco è fatto. Vi consigliamo di consultare i maggiori comparatori di prezzi per voli e aerei per cercare qualche tariffa last-minute che possa fare al caso vostro.
San Valentino è poi anche la ricorrenza ideale per spendere eventuali buoni o coupon conservati gelosamente. Nel caso, però, non vi sia possibile spostarvi per uno o più giorni, sono diverse le opportunità da sfruttare
Esperienze romantiche in città per un San Valentino alternativo
Il settore turistico riesce ad offrire esperienze indimenticabili anche senza muoversi dalla propria città. Su alcuni dei maggiori siti di operatori turistici è possibile acquistare tour, escursioni, degustazioni, passeggiate in città, visite nei sobborghi facendo attività caratteristiche in coppia.
In genere non c’è bisogno di largo anticipo nella prenotazione ed i costi sono alla portata di tutte le tasche, non resta quindi che cercare su Internet l’esperienza che possa fare al caso vostro.
Cena in un ristorante gourmet per San Valentino 2020
Si sa, i prezzi in occasione del San Valentino in ristoranti e bistrò tendono sempre a lievitare. Pazienza, per una ricorrenza così speciale si può anche optare per uno strappo alla regola.
Specialmente nelle grandi città è molto cresciuta l’offerta di ristoranti gourmet, che possano offrire un’immersiva esperienza culinaria, ma è anche cresciuta l’offerta di ristoranti internazionali, in modo da poter viaggiare per qualche ora attraverso il cibo. Alcuni di questi locali saranno probabilmente presi d’assalto dalle prenotazioni: quindi sempre meglio sbrigarsi
Musica: eventi e concerti per San Valentino
Non dimentichiamo che il 14 Febbraio di quest’anno capita proprio di sabato, giornata in cui pullulano eventi e serate speciali. Date un’occhiata sui siti di eventi o nella sezione “eventi” di Facebook per scoprire le migliori serate musicali per tutti i gusti.
Avete altre idee per San Valentino? Se sì continuate a seguirci e scrivete le vostre proposte nei commenti!