Cos’è Fantacalcio, l’app che sostituisce Fantagazzetta

La trasformazione di Fantagazzetta in Fantacalcio è stata annunciata dalla società proprietaria del portale Quadronica

fantacalcio

Addio Fantagazzetta, l’applicazione usata dagli amanti del fantacalcio. Nuovo nome e nuovo format: il celebre sito abbandona il vecchio per abbracciare il nuovo fornendo maggiori contenuti. Si chiamerà Fantacalcio.

Il motivo di questa inedita trasformazione lo spiega Nino Ragosta, fondatore del progetto e direttore della testata: “È arrivato il momento di chiudere una grande storia e iniziare a scriverne un’altra più importante. Il Fantacalcio, da tempo, siamo noi, ed ora è tempo di metterlo in chiaro”.

Dal 2017 Quadronica, società proprietaria del portale, aveva acquisito il marchio Fantacalcio e il relativo dominio acquistandolo da GEDI. L’idea di base, continua Ragosta, è quella di “riportare il gioco più popolare d’Italia nella sua casa. Sapevamo che ciò avrebbe significato abbandonare il nostro nome storico, una cosa non da poco per l’affetto che ci lega a questa identità, ma era altrettanto chiaro che non avrebbe avuto senso portare avanti due binari paralleli aventi la medesima destinazione”.

Cosa cambia

Cosa cambia nei fatti? I fantallenatori potranno indirizzarsi sul sito e alle app di Fantacalcio per consultare news e usufruire dei contenuti multimediali. Dopodiché potranno avvalersi delle Leghe Fantacalcio, l’apposita piattaforma di gioco che cambia esclusivamente dominio.

Nessun ulteriore cambiamento è previsto per gli utenti, i quali dovranno solo abituarsi a digitare il nuovo nome del sito, Fantacalcio.it, sul browser. Quanto alle restanti app del gruppo, sia quelle del sito editoriale che della piattaforma leghe (Leghe Fantacalcio), si aggiorneranno in automatico; gli utenti registrati non dovranno fare nulla e potranno utilizzare il servizio come sempre.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

chi_è_emanuele_crestini

Chi è Emanuele Crestini: sindaco morto nell’esplosione a Rocca di Papa

canzone_inedita_freddie_mercury

Canzone Inedita Freddie Mercury: Time Waits For No One (VIDEO)