Cosimo Sibilia eletto vicepresidente FIGC: Biografia e Wiki

Il politico e dirigente sportivo avellinese è stato confermato come vicepresidente vicario della FIGC.

sibilia figc biografia

Il consiglio federale della FIGC che è in corso durante queste ore sta varando le nuove nomine di Federcalcio. Il presidente Gabriele Gravina ha nominato come vicepresidente vicario l’avellinese Cosimo Sibilia, già presidente della Lega Dilettanti. La seconda vicepresidenza va invece al Presidente di Lega Serie A Gaetano Miccichè.

Chi è Cosimo Sibilia, nuovo vicepresidente FIGC

Cosimo Sibilia nasce nel 1959 ad Avellino e si laurea in Scienze Politiche: prima di essere un dirigente sportivo è stato a lungo un politico. Nel 1994, infatti, fonda un circolo di Forza Italia a Mercogliano. Grazie a Forza Italia viene eletto dal 1995 al 2005 per tre elezioni al Consiglio Regionale della Campania ricoprendo vari incarichi. Dal 2008 al 2018 è Senatore della Repubblica in due legislature e dal 2018 è deputato nella nuova legislatura.

La sua carriera da dirigente sportivo inizia nel 1994 quando diventa Presidente dell’Avellino Calcio. È membro della giunta CONI dal 1996 al 2009.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

salvini isoardi lasciati

Matteo Salvini e Elisa Isoardi si sono lasciati?

terremoto

Terremoto in Grecia oggi magnitudo 6: avvertita anche a Lecce