COVID-19, Bollettino Protezione Civile 26 marzo: i dati ufficiali

bollettino_covid_19_26_marzo

A partire dalle ore 20 sarà disponibile un nuovo bando per il reclutamento di 500 infermieri. Un altro bando sarà previsto per il reperimento di giovani medici

La Protezione Civile ha diffuso i nuovi dati sull’emergenza coronavirus in Italia. Dall’odierno bollettino è emerso sin dall’inizio dell’epidemia sono state colpite complessivamente 80.539 persone in Italia, di cui 24.753 pazienti ricoverati in strutture ospedaliere con sintomi e 3.612 in terapia intensiva.

Quanto alle guarigioni, invece, nelle ultime 24 ore sono guariti 999 pazienti, per un totale di 10.361. Sul fronte decessi si registrano 662 nuove vittime nelle ultime 24 ore che porta il totale a 8.165, mentre 33.648 sono le persone in isolamento domiciliare in tutta Italia. Il numero delle persone attualmente positive in Italia sale a 62013 pazienti.
bollettino_covid_19_26_marzo

Nuovo bando per infermieri

A partire dalle ore 20 sarà disponibile un bando per il reclutamento di 500 nuovi infermieri per affrontare l’emergenza Coronavirus. Pronta la recluta anche di altri medici. Inoltre è in programma un ulteriore bando per i giovani medici che salteranno il processo di specializzazione esaranno gettati nella mischia della lotta al Coronavirus.

I nuovi infermieri assunti saranno radunati, sottoposti a tampone e poi smistati sul territorio nazionale dando ovviamente priorità alle Regioni più esposte al virus come la Lombardia.

Peraltro riceveranno un rimborso spese nonché  vitto e alloggio nelle zone dove saranno chiamate a prestare servizio.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.