Covid-19, Ryanair cancella voli per l’Italia: come richiedere il rimborso

Altre compagnie aeree come British Arways, EasyJet, Jet2, Norwegian, Air France e Sas hanno annunciato lo stop a tutti i collegamenti diretti con l’Italia.

ryanair-aereo

Prevenire è meglio che curare in tempo di Coronavirus. Per tale motivo diverse compagne aeree hanno deciso di cancellare i voli da e per l’Italia a seguito della decisione del Governo di “bloccare” efficacemente la diffusione del virus con un decreto che estende la zona protetta a tutta la penisola, limitando così al minimo indispensabile gli spostamenti dei cittadini. Ryanair, Wizzair, British Arways, EasyJet, Jet2, Norwegian, Air France e Sas hanno infatti annunciato lo stop a tutti i collegamenti diretti con l’Italia.

Ryanair cancella voli

“Alla luce dell’annuncio del governo italiano e dei consigli di viaggio ufficiali del governo britannico, abbiamo contattato tutti i clienti che devono viaggiare oggi”, si legge nel comunicato di British Airways. Una scelta alla quale si è adeguata pure la Ryanair: infatti ha bloccato tutti i voli da e per l’Italia fino al 9 aprile a partire da sabato prossimo. Anche la compagnia britannica low cost Jet2 ha comunicato la cancellazione di tutti i suoi voli da e per l’Italia.

Nel dettaglio Ryanair ha annunciato che:

  • dalla  oggi mercoledì 11 marzo sino alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile sono sospesi tutti i voli domestici all’interno del territorio italiano;
  • dalla mezzanotte di venerdì 13 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile sono sospesi tutti i voli internazionali da e per l’Italia.

Come richiedere il rimborso

I passeggeri soggetti a queste cancellazioni riceveranno una comunicazione via e-mail e/o sms. Invece i passeggeri che hanno bisogno del rimpatrio rimpatriati, potranno cambiare gratuitamente il proprio volo su uno dei voli Ryanair operativi fino alla mezzanotte di venerdì 13 marzo. I passeggeri interessati dalle cancellazioni dei voli potranno scegliere tra un rimborso completo del viaggio o un cambio gratuito del volo.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.