Hanno tentato di rubare all’interno di una scuola a Crispano in provincia di Napoli ma sono stati fermati dai carabinieri. Si tratta di una banda di quattro ragazzi di cui solo uno maggiorenne.
L’istituto preso di mira è stato il “Galileo Galilei” dove i 4 ragazzi (18, 16, 15 e 11 anni) si sono arrampicati lungo la recinzione per poi scavalcarla e ritrovarsi, nel punto meno visibile ai passanti e ai residenti, all’interno della struttura scolastica. Il più grande di loro è stato messo a fare il palo, mentre gli altri si sono intrufolati nell’istituto attraverso una finestra, dopo averla forzata, e sono entrati all’interno.
Da qui i quattro hanno forzato due armadietti per prendere materiale scolastico e hanno anche cercato di forzare una macchinetta del caffè. Mentre stavano compiendo queste operazioni però sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Crispano, allertati da qualcuno che aveva sentito dei rumori strani, e hanno prima bloccato il 18enne. Gli altri 3 si sono dati alla fuga e quindi è iniziato un lungo inseguimento, ma poco dopo sono stati presi.
Il 18enne è stato denunciato per tentato furto e danneggiamento così come il 16enne e il 15enne. Il più piccolo invece non è imputabile ed è stato segnalato al Tribunale per i minorenni di Napoli.