Napoli, a Crispano tentano di rubare in una Scuola: fermati 3 minorenni

Bitonto Carabinieri Sparatoria

Hanno tentato di rubare all’interno di una scuola a Crispano in provincia di Napoli ma sono stati fermati dai carabinieri. Si tratta di una banda di quattro ragazzi di cui solo uno maggiorenne.

L’istituto preso di mira è stato il “Galileo Galilei” dove i 4 ragazzi (18, 16, 15 e 11 anni) si sono arrampicati lungo la recinzione per poi scavalcarla e ritrovarsi, nel punto meno visibile ai passanti e ai residenti, all’interno della struttura scolastica. Il più grande di loro è stato messo a fare il palo, mentre gli altri si sono intrufolati nell’istituto attraverso una finestra, dopo averla forzata, e sono entrati all’interno.

Da qui i quattro hanno forzato due armadietti per prendere materiale scolastico e hanno anche cercato di forzare una macchinetta del caffè. Mentre stavano compiendo queste operazioni però sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Crispano, allertati da qualcuno che aveva sentito dei rumori strani, e hanno prima bloccato il 18enne. Gli altri 3 si sono dati alla fuga e quindi è iniziato un lungo inseguimento, ma poco dopo sono stati presi.

tentato-furto-scuola-crispano-napoli

Il 18enne è stato denunciato per tentato furto e danneggiamento così come il 16enne e il 15enne. Il più piccolo invece non è imputabile ed è stato segnalato al Tribunale per i minorenni di Napoli.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

bacio-williams-defilippi-sanremo-2017

Robbie Williams bacia Maria De Filippi a Sanremo 2017: Costanzo contro Crozza

milano-area-c

Milano Area C 2017: Pagamento, Divieti, Orari, Ingresso Residenti