Cristiano De Andrè Tour 2017: Date e Prezzi Biglietti

cristiano-de-andre

Dopo la pubblicazione della sua prima autobiografia, intitolata “La versione di C.”, Cristiano De Andrè ritorna ad esibirsi dal vivo con una serie di date in programma per il prossimo anno 2017: ecco tutte le info sulle date e sui prezzi dei biglietti.

Il De Andrè canta De Andrè Tour 2017 partirà ufficialmente lunedì 6 Marzo dal Teatro Galleria di Legnano (MI), per poi proseguire il 7 marzo all’Obi Hall di Firenze, il 18 marzo al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il 28 marzo all’Auditorium Manzoni di Bologna, il 20 aprile al Teatro Ponchielli di Cremona; il 21 aprile al Creberg Teatro di Bergamo ed, infine, il 27 aprile al Teatro Regio di Parma.

Il cantautore genovese, si esibirà dal vivo nella rivisitazione dei brani più celebri di suo padre, contenuti nei due volumi del disco De André canta De André” pubblicato sei anni fa. Da “La canzone di Marinella” a “Bocca di rosa”, passando per “Don Raffa”, “Il pescatore”, “Amico fragile”,Cose che dimentico”, “Ho visto Nina volare”, “Fiume Sand Creek, “Creuza de mä” e “La canzone dell’amore perduto”.

“De Andrè canta De Andrè è un progetto che mi ha permesso di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – racconta Cristiano – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possono esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.