Cristina D’Avena, Scaletta Concerto Roma (28 gennaio 2017)

Nuova data dal vivo per Cristina D’Avena, dopo aver festeggiato l’ultimo dell’anno al Teatro della Luna di Milano, la regina delle sigle dei cartoni animati torna con il suo show che coinvolge il pubblico e lo riporta indietro nel tempo, in programma il 28 gennaio sul palco dell’Atlantico Live di Roma. Ecco la scaletta delle canzoni che propone questa sera.

Il “Semplicemente Cristina Tour” riparte con l’attesissima prima data in programma nel 2017, con l’artista che sarà accompagnata dalla Db Day’s Band, un’orchestra di nove elementi, e da ben otto membri del coro Voices of Heaven“Suonare con una band dal vivo è un’esperienza molto gratificante – racconta la cantante bolognese – il segreto per raggiungere una buona alchimia è quella di rispettarsi molto a vicenda. Nessuno prevarica l’altro, ma insieme si trova una nuova formula. Sul palco saremo in venti. Il coro è molto numeroso e ti dà il giusto colore, il giusto sapore, è bellissimo. E quando senti il pezzo con il coro dal vivo ti emozioni. E’ un concerto che ti porta indietro nel tempo e che restituisce la magia di quando eri bambino”.

Tra i brani in scaletta, non posso mancare le sigle cult dei cartoni animati che hanno fatto epoca: “I Puffi”, “Occhi di gatto”, “Jem”Una spada per Lady Oscar”, “D’Artagnan e i moschettieri del re”, “Robin Hood”, “Memole dolce Memole”, “Pollon combinaguai”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Che campioni Holly e Benji”, “La sui monti con Annette”, “Siamo fatti così”, “Tazmania”, “Ti voglio bene Denver”, “Magica, magica Emi”, “L’incantevole Creamy”, “E’ quasi magia Johnny”, “Il Mistero della Pietra Azzurra”, “Batman”, “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Una porta socchiusa ai confini del sole”, “Rossana” e “All’arrembaggio” e tanti altri pezzi che hanno caratterizzato e segnato la nostra infanzia. Info e biglietti su ticketone.it.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.