Crolla Ponte sull’A14: 2 Morti in Autostrada

A14-PonteCrollato

Un ponte è crollato sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, più precisamente al chilometro 235 all’altezza di Camerino in provincia di Ancona, tra le uscite di Loreto ed Ancona Sud. Almeno due morti e due feriti è l’attuale primo bilancio di questa tragedia. Le cause sono ancora da accertare, l’autostrada è stata chiusa.

Le due vittime si trovavamo a bordo di un’automobile in transito sotto il ponte, mentre i due feriti erano operai, ora in gravissime condizioni. Da quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, sarebbe crollata una delle due sezioni del cavalcavia, sul quale gli operai stavano eseguendo alcuni lavori di manutenzione.

Da quanto si apprende dal sito della società Autostrade per l’Italia“sulla A14 Bologna-Taranto è stata disposta la chiusura del tratto tra Ancona sud e Loreto in entrambe le direzioni a causa del cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno di un cavalcavia, che era chiuso al traffico, nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 2 km di coda verso Pescara ed 1 km di coda verso Ancona. Chi è diretto a Pescara, dopo l’uscita obbligatoria di Ancona sud, dove si è formato 1 km di coda a partire da Ancona nord, può rientrare in autostrada a Loreto, dopo aver percorso la Strada Statale 16 Adriatica per circa 15 km. Percorso inverso per chi procede in direzione di Ancona dove, in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Loreto, si sono formati 2 km di coda. A chi è diretto ad Ancona consigliamo di uscire a Macerata-Civitanova Marche, seguire la viabilità ordinaria e rientrare in A14 ad Ancona sud, a chi è diretto a Pescara consigliamo invece di uscire ad Ancona nord e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Loreto. Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli e la A25 Torano-Pescara. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

senato

Ddl Povertà approvato al Senato, arriva il Reddito di Inclusione

lo-scherzo-perfetto-teo-mammucari

Lo Scherzo Perfetto, Stasera su Italia 1: Anticipazioni (9 Marzo 2017)