Crollo Palazzina a Torre Annunziata: individuate le 8 vittime

palazzina-crollo-torre-annunziata

Il miracolo purtroppo non è avvenuto: sono stati individuati i corpi delle otto vittime del crollo della palazzina a Torre Annunziata di ieri. Durante la dura nottata di alacre lavoro dei soccorritori sono stati individuati tutti i corpi delle otto persone disperse e sette di loro sono già state estratte, all’appello manca solo il corpo del piccolo Salvatore di soli otto anni. Tra le vittime c’è anche un tecnico del Comune di Torre Annunziata che si occupava proprio di crolli e che, uno strano gioco del destino, è morto sotterrato dalle macerie della sua stessa casa.

Individuate le otto vittime del crollo a Torre Annunziata

L’ultimo corpicino a essere individuato è stato il piccolo Salvatore Guida di appena otto anni. Il suo corpo non è stato ancora estratto, ma non arrivano segni di vita. A questo punto il drammatico bilancio di otto vittime dovrebbe essere definitivo. Finito il lavoro o quasi il lavoro degli impagabili soccorritori, adesso dovrà iniziare quello degli organi inquirenti che dovranno fare chiarezza sulle cause del crollo. Le ipotesi fatte in queste ore vanno da lavori di ristrutturazione fatti male a l’incuria dell’edificio finanche a ipotesi che siano state le vibrazioni della vicina ferrovia a causare il crollo, ma la realtà è che bisognerà attendere il lungo e complesso lavoro della magistratura per arrivare, forse, a una verità.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Una-voce-per-Padre-Pio-2017-programma

Una voce per Padre Pio su Rai 1: Anticipazioni e Ospiti (8 luglio 2017)

isis-stato-islamico

Foreign Fighter ceceno arrestato a Bari dalla Digos