Crollo ponte su Autostrada A6 Torino-Savona: nessun ferito

crollo-autostrada-a6-ponte

A causa della forte ondata di maltempo in Liguria e in Piemonte si registrano disagi in tutta la zona: bloccate strade ed autostrade, evacuati alcuni comuni che affacciano sul Po. Sull’A6 crolla un tratto di autostrada

Situazione critica in Piemonte e Liguria. Poco dopo le ore 14 di Domenica 24 novembre è crollato una porzione di viadotto sull’autostrada A6 Torino-Savona a causa di una frana staccatasi da una parete rocciosa. Totalmente distrutta una carreggiata del viadotto Madonna del Monte, a pochi chilometri da Savona, in direzione Torino. Secondo le prime ricostruzioni una frana si è abbattuta sulla carreggiata distruggendola totalmente.

Attualmente non ci sarebbero feriti, visto che il tratto in questione era libero da traffico quando è avvenuta la frana. Sono ancora in corso le ricerche dei Vigili del Fuoco con gli elicotteri per verificare la presenza di macchine tra le macerie del ponte. Insieme alle forze dell’ordine, il personale di Autostrada dei Fiori, concessionaria della tratta, è al lavoro per far defluire il traffico, formatosi in entrambe le direzioni di marcia. Il tratto da Savona ad Altare sarà chiuso fino al ripristino della carreggiata.

 

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

suicidio_assistito_italia

Suicidio Assistito Italia, Consulta conferma: “Non è punibile chi aiuta”

Capture+_2019-11-24-21-46-49

Chiusura Autostrada Torino-Piacenza per nuova voragine