Maxi sequestro di armi a Crotone da parte degli uomini della Guardia di Finanza. Il sequestro è stato messo a segno questa mattina all’alba in località Scarazze dove sono stati rinvenuti fucili, pistole e numerose munizioni. Naturalmente si è alla ricerca dei responsabili che avevano abilmente occultato il tutto per poterlo poi utilizzarlo al momento di necessità.
MAXI SEQUESTRO DI ARMI NEL CROTONOSE: I FATTI
Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto l’arsenale in operazioni di controllo del territorio e grazie all’aiuto dei metal detector e di unità cinofile hanno messo alla luce tutto quello che era occultato e che non si vedeva. Un’operazione per cui non è stato lasciato nulla al caso tanto che sono impiegati anche i militari specializzati nell’antiterrorismo pronto impiego meglio conosciuti come Baschi Verdi. Un’operazione che poi verrà spiegata nel dettaglio più tardi un una conferenza stampa.
COSA E’ STATO SEQUESTRATO NELL’OPERAZIONE?
Ma cosa è stato sequestrato nell’operazione? Il bilancio che hanno diffuso attraverso una breve nota gli agenti della Guardia di Finanza parla di: 13 fucili, 8 pistole, oltre 1.000 munizioni, divise in uso all’Arma dei Carabinieri e altro materiale. Le armi erano ben occultate e ben conservate per essere pronte all’uso.