Un’ondata mai vista di cuori su Facebook ha insospettito molti utenti che stanno cercando da ieri cosa significano e come si fanno: è presto detto, si tratta di una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori al seno. Si tratta dunque di una “catena” che gira soprattutto nei profili di utenti di sesso femminile, ma anche diversi uomini si stanno a poco a poco unendo alla campagna, che prepara alla settimana della prevenzione dei tumori al seno, che si tiene a marzo.

facebook

Molte donne, quindi, potranno a breve ricevere questo messaggio su Facebook: “Ciao, puoi mettere un ❤ sulla tua bacheca, senza commenti, solo un ❤, poi invia questo messaggio ai tuoi contatti femminili, dopo aver messo un cuore sulla bacheca della persona che ti ha inviato questo messaggio. Se qualcuno ti chiede perché hai tutti questi cuori in bacheca non rispondere. È per le donne, per ricordare la settimana di prevenzione per il cancro al seno. ❤ controlla il tuo seno! Tieni il tuo dito premuto sul messaggio e premi inoltra”.

Poi, dipenderà dalla sensibilità di ciascuna decidere di mettere un cuore sulla propria bacheca o meno. Ma come si fanno i cuori su Facebook? Il metodo più semplice è quello di scrivere questi due caratteri attaccati,< e 3, in questo modo: <3.

CONDIVIDI
Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".