Daniele Liotti Compleanno: Oggi 46 anni

daniele-liotti-compleanno

Oggi è un giorno speciale per Daniele Liotti, uno degli attori italiani più apprezzati dal pubblico, che festeggia il suo quarantaseiesimo compleanno. Una vita trascorsa davanti la macchina da presa, apparendo in diverse pellicole di successo sia sul piccolo che sul grande schermo. Di seguito una breve biografia che ripercorre i passi più importanti della sua carriera.

DANIELE LIOTTI: LA BIOGRAFIA

Nato a Roma il 1 aprile del 1972, Daniele Liotti si appassiona al mondo del cinema sin da giovanissimo, dopo aver intrapreso per breve tempo la professione di calciatore. Nel ’95 fa il suo esordio in televisione nella miniserie “Non parlo più”, seguita dal debutto cinematografico nella commedia “Bidoni”. Il successo arriva in coppia con il collega ed amico Valerio Mastandrea, con il quale realizza le pellicole “Cresceranno i carciofi a Mimongo” e “Abbiamo solo fatto l’amore”. Negli anni appare come protagonista in diversi film, tra cui: “Stressati”, “Finalmente soli”, “I fobici”, “I giorni dell’amore e dell’odio”, “Giovanna la pazza”, “Streghe verso nord”, “La vita come viene”, “Il fuggiasco”, “Sulla strada di casa” e “Tutta colpa di Freud”.

daniele-liotti

DANIELE LIOTTI: LE SERIE TELEVISIVE

Gran parte del suo successo, lo si deve anche alle fiction televisive, tra cui ricordiamo: “La quindicesima epistola”, “Mai con i quadri”, “Tre addii”, “Operazione Odissea”, “Sant’Antonio di Padova”, “Dottor Zivago”, “Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi”, “Il bell’Antonio”, “L’inchiesta”, “L’amore e la guerra”, “Il capo dei capi”, “Le due facce dell’amore”, “Il generale dei briganti”, “Un’altra vita”, “Squadra mobile” e “Un passo dal cielo”. Da quest’anno, infine, è impegnato in veste di giudice nella sedicesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, in onda ogni sabato sera su Canale 5.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

giustizia-aula-tribunale

Ercolano, assoluzione per la figlia del boss Luigi Papale

arresto-carabinieri

Arresti per Droga oggi, 19 spacciatori in manette