Dasolo.info, sito web oscurato dalla Guardia di Finanza

sito-web

Dasolo.info bloccato dalla Guardia di Finanza. Il noto sito web dedicato al download di musica, film, serie tv, libri, videogiochi e software è stato “chiuso” dalle forze dell’ordine italiane nell’ambito di un ulteriore giro di vite in materia di pirateria informatica. La polizia tributaria della Guardia di Finanza di Venezia ha inibito l’accesso al portale dall’Italia.

Dasolo.info, con server allocato all’estero, è stato dunque sequestrato. Secondo le prime ricostruzioni, nonostante fisicamente il sito web dedicato al download di contenuti gratis fosse infatti allocato su server situati all’estero, era in realtà amministrato da cittadini italiani. Il sequestro è scattato a seguito delle indagini condotte da Guardia di Finanza in collaborazione con FPM e SIAE. 

Dasolo.info: download di migliaia di contenuti ogni giorno

La piattaforma era in realtà utilizzata ogni giorno da migliaia di utenti: secondo i rimi dati diffusi, infatti, Dasolo.info si attestata su più di 20.000 accessi giornalieri con un guadagno stimato di 250 dollari. Insomma, ogni giorno migliaia di utenti del web accedevano a Dasolo.info per scaricare illegalmente musica, video, software e videogiochi.

Intanto il primo provvedimento della Guardia di Finanza rende del tutto inaccessibile, dall’Italia, il sito web. Chiunque provi a visitare il portale, infatti, vedrà esclusivamente una schermata più o meno identica a quella che vi mostriamo:

dasolo-info-oscurato

Dasolo.info: a caccia di alternative sul web

Intanto il popolo della rete è già a caccia delle alternative. In realtà il giro di vite delle forze dell’ordine contro la pirateria informatica è continuo. Solo qualche mese fa il Tribunale di Milano, come molti ricorderanno, oscurò Rojadirecta nel nostro paese dichiarandolo del tutto illegale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

bianco-e-nero-cronache-italiane-programma-tv

Bianco e Nero – Cronache Italiane, Stasera su La7: Anticipazioni

Prodi Replica Berlusconi Euro

Studentessa accusa Romano Prodi: “Generazione Erasmus svenduta” (Video)