Dati Auditel 15 dicembre 2016, Ascolti Tv vince Piccoli segreti, grandi bugie

dati-auditel

Dopo tre serate consecutive con Canale 5 in testa agli ascolti tv, la Rai si prende la rivincita nella prima serata del giovedì 15 dicembre con il film “Piccoli segreti, grandi bugie” che ha ottenuto il boom di ascolti, incollando 4,6 milioni di italiani alla tv con uno share del 17%.

Il film con Chiara Frangini e Paolo Romano, quindi, ha dato nuovamente alla Rai lo scettro degli ascolti della prima serata. Ma Mediaset non è arrivata lontanissima, con Canale 5 infatti e “Zelig Event”, che ha raccolto 3,8 milioni di ascoltatori e uno share del 15% scarso. Tanto interesse infatti era nel vedere la nuova conduzione targata Michelle Hunziker e Christian De Sica in azione, oltre ai comici più affermati o esordienti.

Italia 1 ha però battuto Rai 2 con “Mission Impossible”, dove le vicende di azione di Tom Cruise hanno raccolto uno share del 6%, con un milione e 1,3 di spettatori. Male Rai 2 come dicevamo con Santoro e il suo “Italia” che ha raccolto 800 mila spettatori e uno share del 4,3%. Sulle terze reti, successo straordinario su Rai 3 con “Rischiatutto” di Fazio, che è stato il terzo programma più visto della serata, con un sequel di 2,5 milioni di spettatori e uno share del 9%.

piccoli-segreti-grandi-bugie

Rete 4 comunque con il Film “Non hai scelta, il coraggio di una madre”, ha raggiunto livelli sufficienti superando il milione di spettatori e uno share del 4,8%. La Rai quindi si prende la sua rivincita su Mediaset ottenendo un ascolto totale di circa 8 milioni di spettatori contro il 6,9 dei rivali.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Bitonto Carabinieri Sparatoria

Battipaglia, Carabiniere si uccide davanti alla Caserma

di-bella-aziz

Francesco Di Bella e 99 Posse: Aziz | Video