Auditel 18 dicembre 2016, i Dati di ieri sera: successo per House Party

dati-auditel

Nella domenica pre-natalizia del 18 dicembre, la prima serata nei dati auditel ha visto un testa a testa tra Rai e Mediaset con la rete milanese a spuntarla di poco. Infatti gli ascolti totali Mediaset hanno battuto quelli della Rai per 6,5 milioni a 6,3. Ma analizzando singolarmente i programmi trasmetti, il boom di ascolti li ha fatti registrare Canale 5 con “House Party”.

La seconda puntata, condotta da i cantanti de “Il Volo” e Michelle Hunziker, ha catturato ben 3,7 milioni di telespettatori, facendo registrare uno share del 17,9%. Il picco si è avuto quando in studio hanno presenziato Alessandro Del Piero, Benji e Fede e i comici napoletani Salemme e Siani. Male invece dall’altra parte Rai1 con “Affari Tuoi Telethon“, che ha raccolto solo 2,4 milioni di ascolti e uno share del 9,6%. Nonostante una nutrita rappresentanza di ospiti illustri, tra i quali Aldo, Giovanni e Giacomo e Francesco Pannofino, il programma di Insinna è stato poco seguito rispetto alle attese.

house-party-canale-5

La Rai si è rifatta però con “Che tempo che fa” di Fazio, su Rai 3, che fatto registrare un ottimo successo di 2,4 milioni di spettatori, per uno share del 9,5%. Mediaset ha risposto con le “Iene” su Italia 1 e il modesto ascolto di Rete 4 con il film di Schwarzenegger ” Un poliziotto alle elementari” che hanno prodotto insieme gli ascolti di Fazio su Rai 3.

Male però Rai 2 che con solo 800 mila spettatori a seguire “NCIS 12” non ha saputo dare la vittoria degli ascolti alla rete pubblica. Mediaset di prende la vittoria della prima serata di domenica in attesa dei duelli natalizi tra le due reti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.