Ecco i dati auditel del 16 dicembre 2016. Grande successo di “Music Quiz” condotto da Amadeus.
Il venerdì sera continua ad essere targato Rai1, che dopo il successo di Tale e Quale Show, si prende nuovamente la leadershep con “Music Quiz”, il nuovo quiz musicale di Amadeus che ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo uno share del 17,8%, incollando 3,8 milioni di italiani alla TV. Grazie alla simpatia dei concorrenti e alla bravura del conduttore, il programma è destinato ad ottenere nuovi successi nelle prossime settimane. Un successo netto, visto che nessun altro dei programmi televisivi ha raggiunto i 3 milioni di utenti.
Infatti, la prima risposta arriva da Canale 5 con la commedia natalizia “Indovina chi viene a Natale”, che si è fermata ai 2,9 milioni di ascoltatori, con uno share del 13,8%. Sostanziale equilibrio tra le altre reti invece, con Rai 2 e Italia 1 quasi alla pari. Sulla Rai, “L’ispettore Coliandro” ha ottenuto 1,2 milioni di spettatori, per uno share del 4,7%, superato di poco da “Mission Impossible 2”, trasmesso da Italia 1, che ha ottenuto uno share del 5,2% col suo milione e trecento mila spettatori.
Sulle terze reti, Rai 3 terzo canale più visto della serata con il film “The Impossible”, che ha ottenuto 1,4 milioni di spettatori, per uno share del 6,4%. Bene anche su Rete 4 il programma di Barbara De Rossi “Il terzo indizio”, che ha ottenuto 1,1 milione di spettatori, con uno share del 5,7%.
In conclusione, vittoria della Rai su Mediaset con 7,3 milioni di spettatori contro i 5,8 della rete milanese.