DAZN non funziona: problemi durante diretta Lazio-Napoli

La piattaforma di streaming al suo debutto fa discutere: molti riscontrano problemi nella diretta di Lazio-Napoli.

DAZN non funziona

Oggi con Juventus-Chievo si è ufficialmente aperta la Serie A 2018/2019. Un campionato anomalo per i tifosi costretti, dopo la storia dell’asta per i diritti TV, a fare sponda tra Sky/Premium e DAZN, la nuova piattaforma online tutta dedicata al calcio. Al suo esordio, infatti, DAZN non ha convinto nuovi clienti e tifosi che si sono lamentati sui social.

DAZN non funziona? L’articolo del Sole 24 Ore

In un articolo pubblicato oggi dal Sole si segnalava l’impossibilità di registrarsi al sito – per avere il mese di prova e poi abbonarsi definitivamente – dato l’altro numero di richieste, in poche parole per molti utenti il sito è andato in crash bloccando le nuove sottoscrizioni.

Anche la concorrente SKY non se la passa meglio: i pacchetti calcio acquistabili sull’area Fai da Te hanno dato non pochi problemi agli utenti last minute. Molti siti sportivi, invece, denunciano problemi di ricezione durante Lazio-Napoli, che si sta svolgendo in questi minuti.

La velocità dello streaming non è delle migliori per molti utenti, tanto da ricevere prima le notifiche da app sportive (o sentire altri tifosi esultare) e poi vedere l’azione su DAZN. Il campionato, però, è ancora lungo e i tifosi avranno modo di abituarsi al nuovo modo di vedere lo sport.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

alberto_airola_suicidio

Chi è Alberto Airola: senatore M5S che ha tentato sucidio

wilma-de-angelis

Wilma de Angelis: Biografia e Canzoni