Degusta Ciarcia: la nuova iniziativa del Prosciuttificio Ciarcia

Dal 21 al 26 Aprile sarà possibile degustare i prodotti Ciarcia a Venticano (AV) presso lo showroom dell’azienda irpina.

Degusta Ciarcia Prosciuttificio Venticano

Degusta Ciarcia è il nome della nuova iniziativa del Prosciuttificio Ciarcia di Venticano (AV), punta di diamante della produzione di prodotti tipici irpini. Dal 21 al 26 Aprile, infatti, presso lo Showroom dell’azienda a Venticano sarà possibile degustare le eccellenze irpine e i prodotti Ciarcia.

“Colazione e Pranzo” recita la locandina dell’iniziativa, si potrà scegliere tra: caffè, cornetti (per la colazione); vino, birra artigianale, tagliere salumi e formaggi, panini gourmet e dolci in barattolo.

Un’iniziativa importante per un territorio che cerca sempre più di valorizzarsi e far conoscere ed apprezzare i propri prodotti tipici in patria e all’estero (come ad esempio per il Vinitaly 2018) dove si gioca la partita importantissima del “Made in Italy” come garanzia di qualità ed affidabilità.

Prosciuttificio Ciarcia, la storia dell’azienda

Il Prosciuttificio Vittorio Ciarcia apre i battenti nel 1930 a Venticano, dove ancora adesso ha sede e produzione. È situato a pochi passi dall’uscita Benevento dell’A16 Napoli-Canosa. Al confine tra Irpinia e Sannio è ora diretto da Nicola Ciarcia e Vittorio jr, il nipote del fondatore dell’azienda di famiglia.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

mughini 1

Compleanno Giampiero Mughini: oggi compie 77 anni

Milo Djukanovic

Milo Dukanović vince le elezioni presidenziali in Montenegro