Democratici e Progressisti, Speranza a SkyTg24: “Renzi fuga in California”

roberto-speranza

Dopo che Matteo Renzi ha diffuso la sua ricetta per un nuovo welfare italiano, ecco che arriva la risposta di Roberto Speranza attraverso SkyTg24 e il leader di “Democratici e progressisti” è di quelle dure visto che paragona il viaggio dell’ex premier in California come una fuga.

Infatti uno di coloro che ha dato via alla scissione del Partito Democratico non ha utilizzato certo giri di parole per dire a Maria Latella come la pensa sul suo ex segretario Matteo Renzi: “Più che un viaggio, quello di Renzi mi sembra una fuga, una fuga dalle responsabilità. Il Pd è imploso e lui ha deciso di infischiarsene. Poi anche la scelta della California non si capisce. Oggi in California ci sono poche aziende finanziarie che portano il lavoro fuori dagli Stati Uniti. Anche qui occorre riflettere: non possiamo imitare modelli che non hanno funzionato”.

SPERANZA: “IL PD E’ IMPLOSO E LUI E’ SCAPPATO”

Un attacco quello di Speranza che però di certo non si è fermato solo a commentare il viaggio in California perché il nuovo leader di “Democratici e Progressisti” ha subito dopo aggiunto: “Il Pd, il partito che ha guidato sostanzialmente è imploso in questi giorni e lui ha deciso di infischiarsene. Ci ho creduto sino in fondo che si evitasse la rottura. Invece lui, Renzi, l’ha cercata e passerà alla storia come colui che ha spaccato il Pd”.

Matteo Renzi

DEMOCRATICI E PROGRESSISTI: GLI OBIETTIVI

Ma quali sono gli obiettivi concreti a cui può ambire la nuova formazione politica? Speranza lo spiega in maniera chiara a Maria Latella: “Io ho deciso di non candidarmi al congresso del Pd perché si tratterà solo di cercare un plebiscito per
il capo, dopo quello del referendum che ha perso. Si tenterà solo di rilegittimare Renzi che probabilmente lo rivincerà. Il nostro è un grande soggetto plurale del centrosinistra che vuole recuperare i valori di quel mondo non c’entra con la cosa rossa. Noi vogliamo ripartire dalla Costituzione. A cominciare dall’articolo 1, quello sul lavoro”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Le-iene-teo-mammuccari-ilary-blasi

Le Iene su Italia 1: Anticipazioni di Stasera (26 febbraio 2017)

dj-fabo-eutanasia

Dj Fabo in Svizzera per Morire, Marco Cappato lo annuncia su Facebook