Questa sera, 18 aprile 2017, parte su Rai 1 una nuova fiction dal titolo “Di padre in figlia“. La trama, che si dipana in quattro puntate, affronta un tema molto importante e, nonostante sia ambientato tra la fine degli anni ’60 e inizi degli ’80, anche molto attuale. Vediamo insieme, quindi la trama della serie e le anticipazioni che riguardano la prima puntata che andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1.
DI PADRE IN FIGLIA: ANTICIPAZIONI TRAMA
La storia della fiction “Di padre in figlia” parte dal 1958 fino ad arrivara agli inizi degli anni ’80. Protagonista della storia è la famiglia Franza, una famiglia partriarcale veneta che vive i grandi cambiamenti storici e sociali che hanno portato le donne ad emanciparsi dal ruolo di “padre-padrone” ad impostazione maschilista. Protagonista quindi l’impegno per raggiungere la parità dei sessi e i propri diritti civili. La storia si costruirà tra conflitti, lotte e ribellioni che porteranno la figura paterna ad essere sostituita dal ruolo delle tre figlie e della madre.
IL CAST DELLA FICTION DI PADRE IN FIGLIA
Nel ruolo del padre di famiglia troviamo il nome di Alessio Boni, in quello della madre troviamo invece Stefania Rocca. Gli altri ruoli, invece, sono interpretati di Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele e Matile Gioli.