Dimartedì su La7, Anticipazioni e Ospiti (24 gennaio 2017)

di-martedi-giovanni-floris-programma-tv

Nuovo appuntamento su La 7 con il programa “Dimartedì” condotto da Giovanni Floris. Anche questa sera si affronteranno importanti temi di politica che riguardano il nostro Paese. Ecco le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 24 gennaio 2017.

Una nuova puntata del programma di approfondimento politico “Dimartedì” andrà in onda questa sera su La7. Nell’edizione 2017 del programma, nonostante l’assenza della molto amata copertina di Maurizio Crozza, Giovanni Floris sta facendo discreti ascolti, trattando come sempre i temi più cocenti della politica italiana.

Gli ospiti che questa sera saranno presenti in studio, sono Giuliano Pisapia e Massimo Giannini. Il primo ex sindaco di Milano, il secondo editroialista del quotidiano “La Repubblica”. Insieme a loro, Giovanni Floris tratterà il tema della decisione che prenderà oggi la consulta pubblica in merito all’Italicum. La Consulta infatti oggi dovrà valutare la legittimità del ballottaggio, del premio di maggioranza, dei capilista bloccati, delle multicandidature.

giuliano-pisapia

Un tema centrale per la nostra politica oggi, molti infatti sono i politici che chiedono le elezioni subito, come ad esempio Salvini, con la legge elettorale che uscirà alla fine della consulta di oggi. A coronare la serata, non mancheranno i sondaggi di Pagnoncelli.

L’appuntamento è dunque per questa sera con “Dimartedì”, alle 21:10 su La 7.