Dimissioni Sindaco di Milano Giuseppe Sala: la nota ufficiale

giuseppe-sala-sindaco-milano-dimissioni

Si è dimesso il sindaco di Milano Giuseppe Sala. In una nota ufficiale ha spiegato il suo decisivo passo nel dover lasciare la carica di primo cittadino del capoluogo lombardo.

“Apprendo da fonti giornalistiche che sarei iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla piastra Expo. Pur non avendo la benché minima idea delle ipotesi investigative, ho deciso di auto sospendermi dalla carica di Sindaco, determinazione che formalizzerò domani mattina nelle mani del Prefetto di Milano”.

Con queste parole il sindaco di Milano Beppe Sala, ha annunciato la sua volontà di auto sospendersi dall’incarico in seguito all’inchiesta sugli appalti di Expo. Le parole del primo cittadino, arrivano all’indomani della notizia che lo vede indagato della Procura generale per una presunta gara d’appalto truccata per l’Esposizione Universale di Milano 2015.

sala-giuseppe

L’ex amministratore delegato di Expo, si aggiunge ad una lunga lista di nomi di nuovi indagati divulgati nelle ultime ore, tra cui figurano anche: Antonio Acerbo, Angelo Paris, Piergiorgio Baita, Erasmo ed Ottavio Cinque. Secondo l’indagine, il prezzo con il quale l’appalto era stato assegnato alla Mantovani SPA sarebbe stato fuori mercato, condizionata dai ritardi dell’organizzazione che non ha rispettato le procedure. Secondo il procuratore, la responsabilità di Beppe Sala sta nel “…non aver tenuto un comportamento irreprensibile e lineare”.

 

 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

sala-giuseppe

Sala Indagato per Expo Milano: le Accuse contro il Sindaco dimissionario

beppe-sala

Chi è Beppe Sala Sindaco Autosospeso di Milano?