Dimissioni Vicesindaco Roma, chi il sostituto di Frongia?

andrea-mazzillo-vicesindaco-roma

In seguito alle dimissioni da vicesindaco di Roma di Daniele Frongia, è caccia al sostituto per Virginia Raggi, che sabato ha rischiato di essere scomunicata da Beppe Grillo, che era pronto dal ritirare il simbolo del M5S in associazione alla giunta comunale di Roma Capitale. Virginia Raggi in gran confusione, a questo punto serve un nuovo fedelissimo, anche dopo l’arresto di Marra.

E’ Andrea Mazzillo il nome nuovo per la poltrona di vice lasciata vacante dal dimissionario Frongia, che però resta con l’incarico di assessore allo sport. Mazzillo è un fedelissimo del sindaco Raggi ed è il nome che il primo cittadino di Roma proporrà. L’altro candidato era l’assessore Massimo Colomban, che però si tira fuori da solo: “Ho incarichi in alcune partecipate, non sarei compatibile con un ruolo del genere”.

virginia-raggi

Intanto, nuove grane per la Raggi potrebbero arrivare da un avviso di garanzia nei suoi confronti: a quel punto le dimissioni da sindaco, o ancor peggio l’espulsione dal Movimento, sarebbero obbligate.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

sismografo-terremoto

Terremoto Perugia oggi Ultime Notizie, Scossa di magnitudo 3.3

dati-auditel

Auditel 18 dicembre 2016, i Dati di ieri sera: successo per House Party