Papa Francesco, Terza Guerra Mondiale a Pezzi: il discorso di Oggi

papa-francesco

A parlare è proprio Papa Francesco durante il seminario organizzato dalla pontificia Accademia delle Scienze nella Casina Pio IV, dove si sono riuniti 95 studiosi provenienti da ogni angolo del pianeta. Il Pontefice ha annunciato una Terza Guerra Mondiale ma combattuta a pezzi.

Il tema trattato nel seminario che è cominciato ieri, giovedì 24 febbraio, è il problema dell’acqua e del suo imprescindibile diritto umano. Il tema che tratta Papa Francesco, lo tocca nel profondo, associandolo ad un possibile retroscena legato a quest’importante tematica dell’acqua:“Andiamo verso la terza guerra mondiale combattuta a pezzi”.

PAPA FRANCESCO E LA TERZA GUERRA MONDIALE

Il Papa crede che questi pezzi possano essere ricomposti proprio grazie alla risorsa più preziosa del pianeta: “Le cifre che le Nazioni Unite rivelano sono sconvolgenti e non ci possono lasciare indifferenti: mille bambini muoiono ogni giorno a causa di malattie collegate all’acqua; milioni di persone consumano acqua inquinata”, ed aggiunge Francesco: “Si tratta di dati molto gravi; si deve frenare e invertire questa situazione. Non è tardi, ma è urgente prendere coscienza del bisogno di acqua e del suo valore essenziale per il bene dell’umanità”.

papa-francesco

PAPA FRANCESCO E L’IMPEGNO DELLA COMUNITA’

Detto questo l’attuale Papa dal 2013 chiede con passione l’impegno comune di tutta l’umanità: “Se rispetteremo questo diritto come fondamentale, staremo ponendo le basi per proteggere gli altri diritti. Ma se violeremo questo diritto essenziale, come potremo vegliare sugli altri e lottare per loro!”.

vigili multe

Rottamazione Multe Stradali Equitalia: condono sulle cartelle

raoul-bova-ex-moglie-chiara

Raoul Bova a L’intervista di Costanzo: “Ho tradito mia moglie, non la amavo più”