Disney compra 21st Century fox: offerta shock

Fox-Disney-700×300

USA – La Walt Disney company, questa mattina, ha definitivamente messo le basi per estendere il suo impero. Dopo giorni di trattative la 21st Century fox ha ceduto alle avance del produttore di topolino : 52,4 miliardi di dollari ( in titoli azionari ) per i film , le reti via cavo e le altre attività internazionali della 21st Century fox.
disney

DISNEY E 21ST CENTURY FOX : UN ACCORDO DA CAPOGIRO

 

L’accordo firmato poche ore fa permette finalmente alla Disney di poter scendere in capo per competere soprattutto con  Netflix, leader assoluto nello streaming. Bob Iger, amministratore delegato e presidente Disney afferma infatti: <<Siamo onorati e grati che Rupert Murdoch ci abbia affidato il futuro delle imprese che ha costruito nel corso di tutta la sua vita>> .L”operazione  << aumenta in modo significativo il nostro portafoglio di contenuti in franchising o di marca per migliorare notevolmente la nostra offerte crescente dirette ai consumatori».La 21st Century Fox ,di proprietà di Rupert Murdoch, costituirà una nuova società e  continuerà ad essere titolare di canali come Fox News, Fox Business Network e il canale sportivo FS1. Murdoch ,a sua volta, si dice soddisfatto dell’accordo raggiunto con la Disney convinto che l’unione possa portare ad una delle società più grandi del mondo.

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

legge Biotestamento

Biotestamento: legge approvata dal Senato

Sabrina-Ferilli

Liberi e Uguali, toto-candidature nel partito di Piero Grasso