Dj Fabo in Svizzera per Morire, Marco Cappato lo annuncia su Facebook

dj-fabo-eutanasia

Lo ha annunciato su Facebook il leader dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato: “Dj Fabo mi ha chiesto di accompagnarlo in Svizzera per morire”. Dopo tanti appelli per liberalizzare l’eutanasia anche in Italia ecco la decisione finale.

Il dj cieco e tetraplegico dopo un incidente stradale che ha scelto di morire e che lo voleva fare in Italia affinché anche nel nostro paese ci fosse libertà di scelta su questo tema tanto spinoso, ha raggiunto la Svizzera per sottoporsi alle visite del caso e quindi dare il via a tutte le procedure atte a mettere fine alla sua vita: “Fabo – ha riferito Filomena Gallo dell’Associazione Luca Coscioni – si sta sottoponendo alle visite mediche previste dai protocolli. Tuttavia potrebbe ancora cambiare idea. Ci vorranno alcuni giorni per capire cosa succederà”.

dj-fabo

DJ FABO E GLI APPELLI PER L’EUTANASIA LIBERA

Dj Fabo che proprio la settimana scorsa era stato intervistato da Le Iene e che aveva attraverso la nota trasmissione di Italia 1 fatto pervenire un latro messaggio al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché si adoperasse con le forze politiche a rivedere la legge sull’eutanasia. Evidentemente tutto questo non è servito poiché la politica come al solito è rimasta sorda agli appelli lanciati da chi attraverso una propria malattia vuole libertà di decisione sulla propria vita. Nel frattempo l’hashtag #FaboLibero è stato sommerso di messaggi di sostegno per l’ex dj.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

roberto-speranza

Democratici e Progressisti, Speranza a SkyTg24: “Renzi fuga in California”

francesca-de-andrè-contro-cristiano

Francesca De Andrè a Domenica Live: “Mio padre Cristiano ha picchiato mia Sorella”