Donald Trump, le Star del Cinema gli dedicano I will survive | Video

canzone-per-trump

“Sopravviveremo”: è questo il messaggio che diverse stelle del cinema hanno voluto lanciare al 45esimo Presidente degli Stati Uniti D’America Donald Trump, che si insedierà alla Casa Bianca il prossimo 20 gennaio.

Da Emma Stone a Natalie Portman, passando per Andrew GarfieldMatthew McConaughey, Amy Adams, Hailee Steinfeld, Alden Ehrenreich, Michelle Williams, Joel Edgerton, Greta Gerwig, Michael Shannon, Dakota Fanning, Dev Patel, Ruth Negga, Mahershala Ali, Lucas Hedges, Naomie Harris, Anya Taylor-Joy, Taraji P. Henson, Chris PineFelicity Jones. Questi gli artisti che hanno dato vita a questa protesta musicale, sulle note della celebre hit del ’79 di Gloria Gaynor intitolata, appunto, I will survive.

“All’inizio avevo paura ero pietrificata – recita la traduzione italiana del testo – pensavo che non avrei potuto vivere senza di te al mio fianco, ma poi ho passato cosi tante notti pensando cosa è andato storto fra di noi e sono cresciuta forte. Pensi che mi butti giù e muoia? Oh no, non io! Sopravviverò, finché so come amare so che resterò viva. Ho tutta la mia vita da vivere, ho tutto il mio amore da dare e sopravviverò, sopravviverò”. Un pezzo diventato negli anni un simbolo per la lotta dei diritti Lgtb, trasformato per l’occasione in un divertente inno anti-Trump.

I WILL SURVIVE | video

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.