Donazione Organi, Nicholas Green: Le Iene (Video Servizio)

le-iene-nicholas-green-organi

A Le Iene di stasera 26 marzo 2017 si parla anche del caso di Nicholas Green e della donazione dei suoi organi che ha salvato sette vite nel video servizio di Nina Palmieri. Nel 1994 la vita di un bambino di un bambino di soli 7 anni fu spezzata in un agguato sulla Salerno-Reggio Calabria: dei rapinatori scambiarono la macchina sulla quale viaggiavano il piccolo Nicholas con i genitori e la sorella per recarsi in Sicilia in vacanza con quella di un gioielliere e il colpo finì malissimo.

Gli autori dell’omicidio furono individuati e scontano ancora la loro pena, mentre la morte di Nicholas Green non è stata invano: gli organi sono stati donati a sette bambini che sono state così salvati da una possibile morte. Nina de Le Iene va oggi a intervistare quelli che oggi sono degli uomini e donne adulti che vivono serenamente grazie al trapianto di uno degli organi di Nicholas.

nicholas-green

Nina intervisterà Maria Pia, che ha ricevuto il fegato di Nicholas, e il padre del bambino, il signor Reginald Green, che da 23 anni combatte in favore della donazione degli organi in Italia, nonostante proprio in Italia lui abbia perso il figlio. Clicca qui per vedere il video del servizio di Nina.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".