Una nonna che racconta alla nipotina , che le porge un libro, la storia della Festa delle Donne. Così Google ha deciso di festeggiare l’8 marzo 2017 con il suo immancabile doodle.
Nella prima immagine proposta si vede appunto una bambina che porge un libro alla nonna che in fumetto le sta spiegando il ruolo della donna nel mondo lavorativo e come sia stato difficile conquistare l’emancipazione femminile. E quindi via alle fasi che hanno segnato la storia della donna: Tra i tanti personaggi che vengono proposti nelle scene messe insieme da Google nel proprio doodle che celebra la donna e che sono state riportate sotto forma di fumetto c’è tra le altre: la giornalista afroamericana Ida Wells che da schiava americana nei primi anni del secolo scorso lottò affinché anche i neri d’America avessero diritti).
CHI SONO GLI ALTRI PERSONAGGI NEL DOODLE DI GOOGLE?
Ma non finisce qui perché nel doodle di Google dedicato alla Festa della Donna si riconosce Loftia El Nadi la prima aviatrice egiziana e poi l’immancabile Frida Kalo che è l’icona femminista per eccellenza e che è stata una pittrice di successo e ancora Miriam Makeba cantante sudafricana vittima dell’aperttheid del Sudafrica e Sally Ride prima donna americana ad andare nello spazio. In pochi fumetti tante storie che accomunano le donne e le loro lotte in questo 8 marzo 2017.
Tweet riguardo #8marzo