Doodle Google Oggi (26 Aprile 2017): Sonda Cassini tra gli anelli di Saturno

doodle-google-sonda-cassini

Cosa rappresenta il doodle Google di oggi 26 aprile 2017? Il motore di ricerca ha voluto dedicare il suo doodle di giornata alla sonda Cassini che si getta tra gli anelli di Saturno iniziando così dopo 13 anni di orbita la sua ultima fase per arrivare in una regione dove mai nessuno è arrivato per andare a scoprire nuove conoscenze sul pianeta a 64 mila chilometri dal centro dello stesso.

COSA SIGNIFICA IL DOODLE DI GOOGLE DI OGGI?

Nel doodle animato di Google si vede infatti Saturno che si avvicina alla sonda che è pronta ad immortalarlo con la propria macchina fotografica per non perdere alcun momento di quello che sarà il primo dei 22 tuffi programmati. Saturno arriva sorridente nel passaggio vicino la sonda che fa partire la sua macchina fotografica a mo di paparazzo per non perdere alcun momento di quello che sta succedendo.

google-doodle-26-aprile

QUALE E’ LA MISSIONE DELLA SONDA CASSINI?

Il primo passaggio è avvenuto quando in Italia erano le 4 del mattino, ma come detto nei prossimi 5 mesi saranno 22 i passaggi nell’area così da cercare di catturare tutte le informazioni più importanti sul pianeta per iniziare a studiarlo in maniera approfondita e capire in maniera precisa la sua composizione sia interna del gigante gassoso sia per analizzare l’atmosfera attraverso una fotografia dettagliata delle nubi e degli anelli interni del pianeta.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

funerali-scarponi

Funerali Michele Scarponi, l’arrivo del feretro (Video)

pensioni-vecchiaia

Pensioni Ultime Notizie di Oggi (26 Aprile 2017): Riforma e lavori gravosi