Doogee Mix 4: il rapporto schermo-corpo sarà del 97%

In questi giorni sono trapelate diverse indiscrezioni circa le possibili caratteristiche del nuovo smartphone realizzato da Doogee

doogee-mix
Fonte: Doogee

Doogee Mix 4 sarà uno smartphone molto diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati. L’azienda cinese ha recentemente annunciato alcune delle sue caratteristiche tecniche.

Anzitutto il nome non è un caso. Mix si riferisce, soprattutto in questo caso, al sapiente mescolamento di meccanismi diversi tra loro. Lo slide implementato è una soluzione che fa pensare ai vecchi telefoni. Come non fare riferimento al Nokia N95? Ebbene, questo sistema permetterà, almeno stando a quanto annunciato dalla Doogee, di ottenere un rapporto schermo-corpo pari al 97%. Un vero record, reso possibile soltanto nascondendo la fotocamera frontale tra i due segmenti scorrevoli.

doogee-mix
Fonte: Doogee

Una idea del passato permetterà alla società di realizzare uno smartphone davvero innovativo.

Ma le particolarità non finiscono qui. Oltre alla fotocamera, nel meccanismo slide, sono presenti anche i sensori, come quello di prossimità, luminosità e lo speaker per effettuare chiamate vocali.

Per quanto concerne le altre caratteristiche tecniche, presumibilmente il nuovo Doogee Mix 4 avrà il sensore delle impronte digitali sotto al display e un pannello di tipo Amoled da 6 pollici. Il resto è ancora tutto da scoprire. L’uscita è prevista per Dicembre e, per quella data, molti particolari hardware verranno più volte modificate. Il prezzo però è stato reso noto e dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari.

Fonte: MRWHOSETHEBOSS

Doogee è una azienda cinese conosciuta in Europa soprattutto per il gran numero di smartphone cloni da esso realizzati. L’Iphone è il modello a cui si ispira maggiormente. Da questo nuovo modello (Doogee Mix 4) traspare la volontà di allontanarsi da questo tipo di business fatto di copia-incolla per puntare a qualcosa di diverso. Aver spinto così tanto su un soluzione nuova, certamente non priva di difetti, lascia pensare che il marchio Doogee voglia finalmente crescere in maniera autonoma. Aspettare che qualche altra azienda realizzi uno smartphone per poi copiarlo (in maniera poi del tutto inappropriata) può essere fuorviante. Si preferisce di gran lunga la realizzazione di uno prodotto che sia il frutto di un‘idea nuova.

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Programmi TV Stasera

Guida TV di Stasera 7 Aprile 2018: Palinsesto dei Programmi

Facebook Snapchat

Facebook è usato dagli Over 45, Snapchat dai giovani