Dragon Trainer – Il mondo nascosto Trailer – La Universal e la DreamWorks hanno rilasciato in rete il trailer di Dragon Trainer – Il mondo nascosto, terzo e ultimo capitolo della saga Dragon Trainer che debutterà nelle sale cinematografiche nella prima metà del 2019.
Dragon Trainer – Il mondo nascosto trailer in lingua originale
Dragon Trainer – Il mondo nascosto Trailer in lingua italiana
In questo terzo capitolo la saga di Dragon Trainer arriva all’epilogo finale in cui i protagonisti della saga, il giovane vichingo Hiccup e il drago Furiabuia Sdentato affronteranno i loro destini ovvero di diventare rispettivamente governatore di Berk e capo della sua specie non senza prima dover confrontarsi con un nuovo villain Grimmel, un cacciatore di draghi responsabile della quasi estinzione dei draghi Furia Buia, e con nuovo drago femmina, una Furia di Luce che metteranno in crisi il rapporto dell’affiatato ed indivisibile duo.
Il regista Dean DeBlois ha dichiarato che la pellicola cercherà di riallacciarsi all’incipit del romanzo Come addestrare un drago (How To Train Your Dragon) della scrittrice Cressida Cowell in cui un anziano Hiccup racconta della sua gioventù in cui sulla Terra coabitavano esseri umani e draghi alludendo ad un’inevitabile separazione tra Hiccup e Sdentato.
Il regista ha inoltre affermato di essersi confrontato durante la sceneggiatura e la produzione della pellicola con il regista Steven Spielberg grande estimatore della saga, ed il direttore alla fotografia Roger Deakins, premio oscar per Blade Runner 2049,il quale ha dichiarato di essere riuscito ad ottenere per la prima volta il giusto effetto luce a lungo desiderato soprattutto grazie alle più recenti tecnologie di rendering utilizzate nella fase finale più complessa della produzione. Il compositore John Powell si occuperà nuovamente della colonna sonora della pellicola.
Dragon Trainer: il mondo nascosto debutterà nei cinema italiani, distribuito anche in 3D, IMAX e IMAX 3D, il prossimo 31 gennaio 2019 mentre negli U.S.A. arriverà soltanto il 22 febbraio.