Traffico di Droga dall’Olanda: Arresti a Firenze e Napoli

arresto-carabinieri

Un grande traffico di droga proveniente dall’Olanda è stato sventato da parte delle forze dell’ordine. L’organizzazione, che importava cocaina in Italia dall’Olanda, passando per la Svizzera, è stata scoperta dai Carabinieri di Firenze. Sono in atto arresti in diverse località italiane, tra le quali Firenze, Lucca, Prato e Napoli. Sono oltre 100 i militari impegnati nell’operazione.

TRAFFICO DI COCAINA DALL’OLANDA IN ITALIA

Un traffco enorme che andava avanti da diverso tempo e che permetteva a grandi quantità di cocaina di partire dall’Olanda, passare in Svizzera ed infine giungere in Italia. Qui nel nostro Paese poi, l’organizzazione si diramava dalla Toscana (principalmente tra le città di Firenze, Lucca e Prato) fino a Napoli, in Campania. L’operazione che sta vedendo il coinvolgimento di oltre 100 militari, ha avuto inizio nel capoluogo toscano, ma si è spinto fino alla capitale partenopea. Numerosi gli arresti e per quattro persone è stato disposto l’obbligo di dimora.

A CAPO DEL TRAFFICO UNA FAMIGLIA ALBANESE

Secondo quanto spiegato dalle forze dell’ordine che si stanno occupando dell’operazione, a capo del traffico di droga c’è una famiglia di origine albanese residente da tempo nel comune di Firenze. Da lì, infatti, il grande traffico si è poi diramato verso altre città toscane ed italiane.

fiorella-mannoia

Fiorella Mannoia, la Scaletta del Concerto di Bologna (2 maggio 2017)

zucchero

Zucchero, Scaletta Concerto Arena di Verona (2, 3, 4 e 5 maggio 2017)