Oggi è un giorno speciale per Ed Sheeran, cantautore britannico apprezzato in svariati Paesi, che proprio oggi compie il suo ventiseiesimo compleanno, un traguardo importante per un giovane artista tra i più apprezzati del momento.
Nato a Halifax nella contea del West Yorkshire in Inghilterra il 17 febbraio del 1991, Edward Christopher Sheeran si avvicina alla musica sin da bambino, imparando a suonare la chitarra. Dal 2005 comincia a comporre e registrare i suoi brani, pubblicando nello stesso anno il suo primo EP “The Orange Room EP”, seguito da “Ed Sheeran” e “Want Some?”. Il successo arriva pochi anni più tardi, grazie al cambio di casa discografica e al suo trasferimento negli Stati Uniti, con i tre album: “+” del 2011, “x” del 2014 e “:” del 2017.
Tra i brani più importanti che appartengono alla sua discografia, troviamo: “The a team”, “You need me, I don’t need you”, “Lego house”, “Drunk”, “Small bump”, “Give me love”, “I see fire”, “Sing”, “Don’t”, “Thinking out loud”, “Make it rain”, “Bloodstream”, “Photograph”, “Castle on the hill” e “Shape of you”.