Eddie Murphy Compleanno: Oggi 56 anni

eddie-murphy

Oggi è un giorno speciale per Eddie Murphy, noto attore e comico statunitense, che festeggia il suo cinquantaseiesimo compleanno. Un vero e proprio mattatore della risata e baluardo della comicità, che ha per diverso tempo intrapreso anche l’attività di cantante, realizzando sei album in studio più un greatest hits nel 1997.

EDDIE MURPHY: LA BIOGRAFIA

Nato a New York il 3 aprile del 1961, Edward Regan Murphy ha intrapreso la sua carriera televisiva all’età di diciannove anni, come cabarrettista nello storico show “Saturday Night Live”. Dopo il diploma conseguito nella prestigiosa Roosevelt Junior-Senior High School, si aprono per lui le porte del cinema, che gli consentono di partecipare in qualità di protagonista in numerose commedie di successo. Nel corso della sua fortunata carriera, ha ricevuto una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista per il film “Dreamgirls”, oltre ad un Golden Globes, uno Screen Actors Guild Awards ed un Critics’ Choice Awards.

EDDIE MURPHY: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le numerose pellicole che compongono la sua filmografia, ricordiamo: “Il principe cerca moglie”, “Una poltrona per due”, “Beverly Hills Cop”, “48 ore”, “Il bambino d’oro”, “La miglior difesa è… la fuga”, “Il principe delle donne”, “Uno sbirro tuttofare”, “Il professore matto”, “L’asilo dei papà”, “Il dottor Dolittle” “La casa dei fantasmi”, “Dreamgirls”, “Norbit”, “Piacere Dave”, “Immagina che”, “Tower Heist – Colpo ad alto livello” e “Una bugia di troppo”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

ilaria-porceddu

Ilaria Porceddu, Sette cose: Video e Testo nuovo singolo

miguel-bose

Compleanno Miguel Bosè: Oggi 61 anni