È una data importante per Edoardo Vianello, cantautore tra le maggiori icone della musica anni ’60, che oggi festeggia il suo settantanovesimo compleanno. Nel corso della sua longeva carriera ha pubblicato ventisei album, tra cui numerose raccolte dei suoi maggiori successi, arrivando a vendere 50 milioni di copie in Italia e in oltre sessant’anni di carriera.
EDOARDO VIANELLO: LA BIOGRAFIA
Nata a Roma il 24 giugno del 1938, Edoardo Vianello si avvicina alla musica sin da giovanissimo, iniziando a suonare la fisarmonica e la chitarra. L’esordio musicale risale al ’59 con il brano “Ma guardatela”, mentre il grande successo arriva quattro anni più tardi con il celebre tormentone “Abbronzatissima”, uno dei suoi maggiori cavalli di battaglia insieme a “I watussi” e “Guarda come dondolo”, diventando uno dei maggiori produttori di tormentoni estivi.
EDOARDO VIANELLO: I SUCCESSI DISCOGRAFICI
Tra i brani che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Abbronzatissima”, “Guarda come dondolo”, “I watussi”, “Pinne, fucile ed occhiali”, “Tremarella”, “Sul cocuzzolo”, “Siamo due esquimesi”, “Che freddo!”, “Umilmente ti chiedo perdono”, “Cicciona cha cha cha”, “Ti amo perchè”, “Il cicerone”, “Hully gully in 10”, “Il peperone” e “Carta vetrata”.