Edoardo Vianello: oggi il Compleanno, compie 79 anni

EdoardoVianello

È una data importante per Edoardo Vianello, cantautore tra le maggiori icone della musica anni ’60, che oggi festeggia il suo settantanovesimo compleanno. Nel corso della sua longeva carriera ha pubblicato ventisei album, tra cui numerose raccolte dei suoi maggiori successi, arrivando a vendere 50 milioni di copie in Italia e in oltre sessant’anni di carriera.

EDOARDO VIANELLO: LA BIOGRAFIA

Nata a Roma il 24 giugno del 1938, Edoardo Vianello si avvicina alla musica sin da giovanissimo, iniziando a suonare la fisarmonica e la chitarra. L’esordio musicale risale al ’59 con il brano “Ma guardatela”, mentre il grande successo arriva quattro anni più tardi con il celebre tormentone “Abbronzatissima”, uno dei suoi maggiori cavalli di battaglia insieme a “I watussi” e “Guarda come dondolo”, diventando uno dei maggiori produttori di tormentoni estivi.

EDOARDO VIANELLO: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra i brani che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Abbronzatissima”, “Guarda come dondolo”, “I watussi”, “Pinne, fucile ed occhiali”, “Tremarella”, “Sul cocuzzolo”, “Siamo due esquimesi”, “Che freddo!”, “Umilmente ti chiedo perdono”, “Cicciona cha cha cha”, “Ti amo perchè”, “Il cicerone”, “Hully gully in 10”, “Il peperone” e “Carta vetrata”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Fabio-Volo

Compleanno Fabio Volo, compie 45 anni

25295

Sugarfree: nuovo singolo “Non basta stare insieme” (Video Ufficiale)