Eduardo De Crescenzo su Youtube, Ancora: oggi il Compleanno dell’artista

eduardo-de-crescenzo

Oggi è un giorno speciale per Eduardo De Crescenzo, cantautore e musicista napoletano di grande talento, che oggi festeggia il suo sessantaseiesimo compleanno. Un traguardo importante per uno degli artisti più completi del panorama musicale italiano.

Nato a Napoli l’8 febbraio del 1951, Eduardo De Crescenzo si avvicina alla musica sin dalla tenera età, ricevendo a 3 anni la sua prima fisarmonica. Appassionato di musica classica, il successo arriva nel 1981 grazie alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, con la celebre “Ancora”, composta da due mostri sacri della canzone leggera italiana come Claudio Mattone e Franco Migliacci.

Tra i brani più celebri che compongono la sua discografia, ricordiamo: “Quando l’amore se ne va”, “Amico che voli”, “Mani”, “Via con me” “Da lontano”, “L’odore del mare”, “Come mi vuoi”, “C’è il sole”, “E la musica va”, “Danza danza”, “Vola”, “Non tardare”, “Il racconto della sera”, “Dalle radici”, “Naviganti”, Foglia di the”, “Ma quale amore” e “La vita è questa”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Programmi TV Stasera

Guida Tv, Stasera in Tv (8 febbraio 2017): Rai, Mediaset, La7 e TV8

Matteo Renzi

Sondaggi oggi (8 febbraio 2017), Elezioni Anticipate: calo del Pd, tiene M5S