Eleonora Abbagnato interpreta Maria Callas a Spoleto

DANZA, LA ABBAGNATO A CREMONA PER GALA’  SU STRADIVARI

Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opera di Parigi, interpreterà Maria Callas in uno spettacolo dedicato alla grande cantante lirica greca presso il Teatro Romano in occasione del Festival di Spoleto. La produzione Daniele Cipriani Entertainment andrà in scena l’1 e il 2 luglio e prevede un cast di sedici ballerini italiani del livello di Rebecca Bianchi e Claudio Cocino.

Maria Callas a Spoleto

Lo spettacolo, come detto, andrà in scena i primi due giorni di luglio al Teatro Romano di Spoleto e vedrà salire sul palco, oltre a Eleonora Abbagnato, anche altri due rappresentanti dell’Opéra di Parigi: il primo ballerino Audric Bézard e l’étoile Benjamin Pech. C’è tanta curiosità nel vedere come l’Abbagnato sarà in grado di dare vita a questo personaggio di altissimo spessore.

Eleonora Abbagnato: biografia

La ballerina di origini palermitane classe 1978 è nota al grande pubblico per la sua partecipazione al talent show televisivo ”Amici” nella veste di giudice, ma la sua carriera artistica è principalmente legata al mondo della danza e del teatro in cui ha raggiunto risultati davvero invidiabili. Oltre a essere étoile all’Opéra di Parigi, è anche direttrice del Ballo dell’Opera di Roma. Per gli amanti del gossip, Eleonora Abbagnato è la moglie dell’ex calciatore Federico Balzaretti dal quale ha avuto due figli.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

hotel-cina-incendio

Rischio incendio a Londra: evacuazioni in corso a Camden

foreign-fighter-donne-isis-800×445

Chi è Lara Bombonati? La foreign fighter arrestata a Tortona