Elezioni 4 Marzo 2018: miliardi di italiani confusi al voto

Faremo la fine di Bianco, Rosso e Verdone? Che il weekend del disagio abbia inizio

Elezioni Italiani Confusi
Scena da Bianco Rosso Verdone

S.O.S Italiani siamo chiamati alle urne! Chi non ricorda i mitici personaggi del regista e comico Carlo Verdone nel road movie Bianco, Rosso e Verdone?

IL DISAGIO DELLE VOTAZIONI

E’ ormai prossimo il weekend del disagio elettorale italiano. Masse di elettori si imbatteranno in viaggi dal nord al sud Italia per andare a votare. Non ci sarà pietà sulle strade, nei bar, nei treni dove la battaglia all’ultimo sangue sarà feroce per raggiungere l’urna il prima possibile, evitando le code e gli acerrimi nemici!

Domani pomeriggio si incontreranno in camera segreta Scrutinatori e Presidenti ossessionati dalla paura della perdita delle matite copiative! Ognuno cercherà di accattivarsi il Presidente per avere la merendina gratis nell’ora di pausa del giorno dopo. Nasceranno guerriglie, sotterfugi e nuovi amori tra i banchi degli scrutinatori.

Ma la Electoral War andrà in onda nelle migliori scuole italiane la mattina di domenica 4 marzo dalle ore 7 alle 23. Per partecipare alla battaglia bisogna avere 18 anni per la Camera 25 per il Senato, tutti gli altri potranno dormire.

Domenica le code delle 6 per prendere il numero non saranno dal medico, dal macellaio o in panetteria ma alle urne! Scrutinatori addormentati, con denti ancora sporchi di biscotti e caffè, cercheranno nei registri le anime elettorali. Ricordiamo che al seggio serve un documento di identità valido e la tessera elettorale. Gli aventi diritto sono 46.604.925 corpi votanti che si catapulteranno al derby decisivo.

Nei corridoi delle scuole si formeranno file di fans di varia natura: gli urlatori in difesa del proprio pupillo preferito, gli elettori per caso che vanno a fare due passi in urna, gli eleganti pronti per il pranzo della domenica, gli addormentati, gli avvocati delle cause perse, i disturbatori, le mamme esaurite, i nonni in cerca di compagnia, insomma il Grande Libro della Giungla lì, a disposizione di tutti!

elettori

LO SPOGLIO

Solo alle 23 del 4 marzo, dopo aver chiuso l’accertamento del numero dei votanti, inizierà lo spoglio delle schede prima del Senato poi della Camera, scrutinatori che non vedono l’ora di andare a casa inizieranno il Grande Conto.

Cari italiani buon disagio elettorale!