Elezioni Francia 2017, al Ballottaggio chi vince tra Macron e Le Pen?

macron-le-pen-elezioni-francia-2017

Il giorno decisivo per le Elezioni Presidenziali in Francia è arrivato: oggi 7 maggio 2017 si deciderà il futuro della Francia e, di conseguenza, anche il quadreo generale dell’Europa. Il ballottaggio si gioca principalmente tra i candidati Macron e Le Pen, il primo candidato centrista e leader del movimento En Marche, la seconda di estrema destra del Front National.

SONDAGGI BALLOTTAGGIO: MACRON O LE PEN?

Al momento i dati degli ultimi sondaggi portano in avanti Emmanuel Macron, con il 62% dei voti, mentre per Marine Le Pen il risultato parlerebbe di un 36%. Tutto però è ancora da decidere. Da questa mattina, a partire dalle 8:00, fino a questa sera alle ore 19:00, il popolo francese è chiamato alle urne, e deciderà chi sarà il prossimo presidente. I risultati ufficiali non verranno pubblicati prima delle ore 20:00 e quindi a seggi ormai chiusi. Le autorità francesi, a tal riguardo, mettono in guardia contro i tweet e i numeri pubblicati prima delle ore 20:00.

ELEZIONI BLINDATE E PAURA TERRORISMO

Mai come questa volta, le elezioni sono totalmente blindate. La minaccia più grande è arrivata ancora una volta dai militanti dell’ISIS, che hanno invitato i mussulmani francesi ad “uccidere i candidati al ballottaggio per le presidenziali in Francia e il personale nei seggi”. Clima teso e tanti controlli quindi grazie alla presenza di 50mila gendarmi e 7mila militari antiterrorismo.

CheTempoCheFa-FabioFazio

Che Tempo che Fa: Ospiti e Anticipazioni (7 maggio 2017)

Matteo Renzi Congresso Pd

Matteo Renzi Segretario del Partito Democratico: Risultati Proclamazione