Elezioni Provinciali 2017, Latina: Risultati

latina

Sono arrivati i risultati delle elezioni provinciali 2017 a Latina. Una giornata di votazioni per decretare un sostanziale pareggio.

Infatti chiamare ad eleggere il nuovo consiglio provinciale nella giornata di domenica 8 gennaio 2017 sono stati i sindaci e i consiglieri comunali che alla fine hanno decretato con il loro voto un sostanziale pareggio visto che le quattro liste in campo si sono divise i consiglieri: 3 per ognuna delle compagini.

Non cambia niente quindi per il presidente Eleonora Della Penna visto che per i voti ponderati i due partiti che la sostenevano sono risultati anche il primo e il secondo. I risultati finali sono stati questi: il Pd ha raccolto 25.116 voti ponderati, Provincia Viva 24.923 voti ponderati, Liste Civiche 24.304 voti ponderati e Forza Italia 19.240 voti ponderati.

Ancora non stati resi noti i nomi di coloro che sono stati eletti in seno al nuovo consiglio provinciale di Latina, quello che è sicuro è l’altissima affluenza alle urne con quasi il 95% degli aventi diritto che hanno espresso il loro libero consenso. Gli aventi diritto ad esprimere il voto erano 473.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.