Elezioni Provinciali 2017, Perugia: Risultati

provincia-perugia

Vince il centrosinistra le elezioni provinciali 2017 a Perugia. Questo dicono i risultati al termine di una lunga giornata di votazioni.

In pratica un riconferma per il centrosinistra visto che già aveva in mano le sorti dell’ente provinciale. La lista che ha ottenuto più voti, naturalmente stiamo parlando di ponderati che vengono espressi da sindaci e consiglieri, è stata “Provincia Democratica Riformista” che ha toccato la percentuale record del 69,7%. Battuta nettamente la lista espressione del centrodestra “Provincia Libera” che si ferma al 30,7%.

Come si comporrà il nuovo consiglio provinciale di Perugia? Nove rappresentati vanno al centrosinistra e tre al centrodestra. Non ci sarà quindi nessun problema per il presidente in carica a continuare la sua azione amministrativa. Entrando nel dettaglio dei risultati il centrosinistra ha ottenuto 50.845 voti ponderati, mentre il centrodestra 22.564 voti ponderati. Le schede bianche sono state 4 e le nulle 23.

Affluenza alta visto che alla fine si sono contati ai seggi 565 aventi diritto recarsi entro le 20.00 a Palazzo Capitini per esprimere la propria preferenza su 809. La percentuale si è fermata a quella conclusiva del 67,7%.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.