Elezioni Regionali Lazio 2018, Zingaretti si ricandida

nicola-zingaretti

Un annuncio fatto per tempo, ma che fa capire che c’è voglia di continuare. E’ quello che viene oggi anticipato da Nicola Zingaretti che fa sapere che ci sarà ancora lui a guidare il Partito Democratico per le elezioni regionali che si terranno nel Lazio il 2018. Insomma nessuna voglia di farsi da parte per l’attuale Governatore che spiega come abbia voglia di continuare il percorso intrapreso quattro anni fa.

L’ANNUNCIO DI ZINGARETTI AD AMATRICE

“E’ tempo di prepararci politicamente alle elezioni del 2018, propongo che dopo l’estate si dia vita agli Stati generali del centrosinistra del Lazio. Io ci sarò e farò la mia parte candidandomi con la coscienza di aver fatto tutto il possibile per cambiare la nostra regione”, ha detto Zingaretti che era in vista ad Amatrice. Lo stesso Zingaretti, molto lontano da Matteo Renzi, che chiama a una coalizione più ampia possibile.

regione-lazio

LE REAZIONI ALLA RICANDIDATURA DI ZINGARETTI

Il più contento di tutto è il ministro della Cultura Dario Franceschini che dice: “È davvero una bellissima notizia per il Pd. La sua ricandidatura è la decisione molto saggia”. Via libera che sarebbe arrivato anche dagli uomini vicino a Renzi, così come contenti sono anche coloro che stanno a sinistra ma fuori dal Pd a partire da Massimiliano Smeriglio vicepresidente della Regione lazio ed esponente di Sinistra Italiana-Sel che ha scritto su Twitter: “Andiamo avanti”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%