Tra i 6 morti dell’elicottero del 118 caduto a campo felice nei pressi di L’Aquila c’era pure Ettore Palanca conosciuto maitre dell’hotel Cavalieri Hilton di Roma. Il 50enne era lo sciatore a cui erano andati a prestare soccorso coloro che hanno poi perso la vita.
Palanca era un appassionato di sci, così come si può vedere anche sul suo profilo Facebook, e anche oggi si trovava in Abruzzo per dare seguito alla sua passione. E’ vero che c’era un po’ di nebbia, ma gli impianti erano aperti e come rassicura Andrea Lallini amministratore delegato della società Campo Felice che ha la gestione degli impianti c’erano tutte le condizioni di sicurezza per poter dare sfogo alla propria passione sportiva.
Purtroppo Palanca è caduto e si è fatto male a una gamba, così sono stati avvertiti i soccorsi che sono giunti con l’eliambulanza che ha dovuto volare bassa per poterlo prendere una volta caricato a bordo la tragedia: l’elicottero del 118 è caduto in un canale di 500 metri facendo terminare la vita ai soccorritori e anche al maitre appassionato di sport. Infatti oltre allo sci era un super tifoso della Juventus. Sposato da 6 anni e con un figlio.
Non si hanno invece ancora notizie precise sugli altri deceduti, che poi sarebbero coloro che erano addetti ai soccorsi con l’elicottero del 118. Secondo le ultime notizie diffuse da Il Centro: “Sulle generalità del pilota dell’elicottero, del tecnico del verricello, del volontario del Soccorso alpino, del medico e dell’infermiere si attende la comunicazione ufficiale di Asl e Prefettura”.