Nesli e Alice Paba e Raige e Giulia Luzi sono i due eliminati definitivi in seguito all’esito dei voti nella terza serata a Sanremo 2017. I due artisti – o meglio, le due coppie – lasciano così il Festival della canzone italiana. Due esibizioni a testa non hanno convinto il pubblico da casa e i giornalisti in sala stampa e così non potranno giocarsi la vittoria della competizione sonora.
Togliamoci la voglia e e Do retta a te le due canzoni escluse, che Carlo Conti si augura di poter sentire spesso i due brani in radio. Ron, Bianca Atzei, Giusy Ferreri e Clementino riescono invece a passare alla serata di domani, dove però qualcosa succederà ancora.
Infatti, domani altri 4 artisti saranno eliminati. La gara, dunque, prevede altre eliminazioni: saranno proprio i 4 a essersi salvati quest’oggi a lasciare però la gara domani? O avranno conquistato definitivamente il pubblico e la sala stampa dopo essere finiti nelle retrovie nelle prime due serate? Lo scopriremo domani, nella quarta serata, quella di venerdì 10 febbraio 2017.